Sono le 3.55 e non riesco a prendere sonno (direte ma sei matta? Dormi finché puoi che tra un po’ una delle tue due figlie ti farà alzare per qualche motivo) , mi sono svegliata perché dovevo fare la pipì credo, o forse perché una delle due si lamentava non ricordo più, tanto ormai i risvegli notturni sono così frequenti da quando sono una mamma che non so nemmeno quando è stata l’ultima volta che ho dormito 3 ore di fila. Beh comunque sono qui al buio a girarmi nel letto con le orecchie attente ad ogni loro movimento quasi impercettibile a quelle di un uomo e intanto penso e ripenso a cosa dovrò fare quando mi sveglierò, alle lavatrici che dovrò caricare quando torneremo a casa dopo un weekend in montagna, agli impegni della settimana che verrà, al rumore del frigo che un po’ mi infastidisce… insomma, penso a tutte quelle cose che passano continuamente per la testa di una mamma. Tra tutte queste cose però mi viene in mente un’idea, “perché non condividere i miei pensieri, le mie paure, le mie gioie, le mie riflessioni e tutto quello che mi passa per la testa con altre mamme come me?” .
Mi chiamo Chiara, ho 28 anni, vivo a Torino e sono mamma di due splendide bambine di 3 e 1 anno, Carlotta la grande e Vittoria la piccola ed una in arrivo – si tre femmine, avete capito bene, sono destinata a fare figlie femmine che amano e adorano il papà come una divinità ma di questo parlerò in un altro articolo – Sono una mamma come tutte le altre, non sono né una super mamma né una mamma perfetta anzi, sbaglio spesso, commetto molti errori, come tutte noi, ma cerco sempre di fare del mio meglio perché le mie figlie abbiano una vita serena e felice. Mi è sempre piaciuto scrivere e anche se non sono una scrittrice professionista diciamo che me la cavo abbastanza bene, qualche anno fa volevo fare la giornalista, ho scritto anche alcuni articoli per dei giornali della mia città, ma si sa le cose cambiano e sicuramente l’arrivo della mia prima figlia ha modificato parecchio i miei piani anzi, ha stravolto la mia vita, ma è stata la cosa più bella che potesse capitarmi.
Insomma alle 3.55 di domenica 6 novembre ho deciso di aprire un blog tutto mio, ho anche pensato al fatto che online ce ne saranno tantissimi altri, che sicuramente non sarò né la prima né l’ultima ma questo sarà il MIO e cercherò di renderlo il più interessante possibile, cercherò di raccontarvi la mia vita da mamma così com’è e di crescere e migliorare insieme a voi. Sicuramente sarà anche un modo per sfogarmi, per raccontare a qualcuno le mie paure e le mie difficoltà ma anche i miei momenti di gioia e di felicità. Si sa, non è un compito semplice il nostro ma se ci sosteniamo a vicenda tutto può sembrare meno difficile e alla fine possiamo anche dire una cosa, quello della mamma è il lavoro più bello del mondo.
